2008-02-20

«correspondence»


Caro Emma,

le pizzerie saranno quasi tutte uguali, ma se ci pensi bene, andare a mangiare una pizza fuori di casa, cioè sfuggire alla tentazione di farsela portare in poltrona da un giovane pakistano che ti lascia anche una bibita in omaggio, è roba da stoici.
Prima di tutto devi trovare qualcuno che venga con te. Ti toccherà telefonare, spiegare che l’ultima volta, a metà della seconda fetta, mentre guardavi “Chi l’ha visto” ti sei accorto che la quattro stagioni che stavo mangiando te l’aveva portata quel paki, proprio quello ricercato da Federica Sciarelli! Poi hai passato tutta la serata a cercarlo al telefono con la pizzeria Bella Napoli, ma senza riuscire a farti capire dal suo capo cinese!
Così, alla fine della 15esima telefonata, tua cognata, guardando il marito addormentato in mutande davanti alla fiction su Padre Pio, ti risponderà di sì, che l’hai convinta, che una pizza in pizzeria è quello che ci vuole per lavarsi, pettinarsi, mettersi i tacchi e abbandonare la famiglia, finalmente, per il fratello giusto, altro che quel mutante obeso che ha sposato!
Allora dopo tutto questo tribolare, caro Emma, vorresti trovarti di fronte, quando esci dalla macchina con tua cognata in preda ad una crisi isterica, a un luogo accogliente, odoroso di rosmarino e passata fresca, con personale pronto a sorriderti e consigliarti il menù giusto? Eh no, caro Emma, sarà proprio allora, mentre tua cognata avrà già iniziato a stenderti con i particolari sulla latitanza sessuale del tuo fratellone, che capirai, perché le pizzerie sono diventate tutte uguali!! Lo fanno per il tuo bene! Il pizzaiolo, la cameriera, la cassiera, tutti travestiti da non luoghi, assemblano forni in finta legna, odori sintetici di ortaggi geneticamente modificati, riproduzioni allegoriche alle pareti spaventose, per ricordarti di ordinarla da casa, la pizza, la prossima volta!
Questo, se ci pensi bene, caro Emma, spiega anche come fanno a campare tutti quei locali sempre mezzi vuoti! Ora lo sai, sono sovvenzionati dal SISTEMA, per farvi rimanere a casa, tu e tua cognata. Ognuno nella sua però, intendiamoci.
Tutto torna utile alla salvaguardia della famiglia, dell’ordine, della sicurezza, dello Stato, e persino dell’immigrazione! Un paki clandestino, in fondo, l’avevi pur sempre beccato, con quella quattro stagioni da asporto della pizzeria Bella Napoli, no?

Saluti

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page