«Più pesce per tutti»
Frittura di baccalà, oppure nasello. Non so, caro Emma.
Faccio fatica a decifare, leggere tra le righe. In questi mesti giorni di polemiche e sfoghi, tutti abbiamo bisogno, probabilmente, di una dose aggiunta di fosforo. Questo mi sembra il vero messaggio tra le righe della tua splendida foto.
Del resto a essere fraintesi si fa sempre in tempo.
Allora, caro Emma, io continuerei a darci sotto con pesce e verdure, anche se probabilmente annegati nel mercurio, nota materia prima del mare Mediterraneo.
Insomma questa volta il complotto del sistema, termini che continuo, come sai, ad usare per puro piacere provocatorio specie dopo la polverizzazione del fu Bertinotti, è semplicissimo da chiarire. Vogliono farci perdere le coordinate, con questa realtà velocissima, complessa, eppure quasi immutabile. E noi forse possiamo reagire diversamente, evitando il buonismo certamente, ma anche senza farci bandiera di qualcuno da cui comunque non ci sentiamo pienamente rappresentati.
Per queste ragioni correspondence rimane coerente alla sua forma di commento aperta a tutti perché schierata solo dalla parte del buonsenso.
Se dico più pesce per tutti, mi fraintendete?
Voglio rischiare, e ti dirò, il doppiosenso ci sta tutto!
Etichette: correspondence
3 Commenti:
Possibile che a me sia vietato "moralismi" e a te venga ancora accordata la possibilità di utilizzare stantie voci come "sistema" (e lotta al medesimo) e "buonismi"? Ecco, sono ricaduto nella polemica... Che del resto è donna! E due... proprio non ci riesco. Sono antipatico di natura, evidentemente...
Cara MAG, per il pesce ti seguo, via libera ai doppi sensi. Anche perchè c'è anche un pesce di nome pas**ra, quindi - come vedi - le pari opportunità sono garantite.
Un abbraccio dall'amico lord in versione totano!
cara Mag è con vanità che ti specifico che nella foto è stato ritratto il seguente piatto: filetti di orata in guazzetto di gamberi e canocchie eseguito domenica scorsa dallo scef retrogusto.
non vedo l'ora di gustarli! Ma quando mi invitate a cena in casa Boshi-Pignalosa?
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page