Black Soap e calcetto saponato
Caro Emma,
ieri sera sono stata a Sala Bolognese, o meglio, un manipolo di amiche mi ha trascinato ad un concerto punk di Sala Bolognese. Mi hanno detto che andavamo a sentire un gruppo punk di quelli cattivissimi, con le magliette nere, le donne anoressiche e senza seno, e gli immancabili anfibi pesanti col carrarmato in cauciù. Mi hanno detto che si poteva anche bere la birra fuori e allora, basta, ci sono andata.
La birra però l'ho bevuta tutta d'un sorso, per non sentire i testi delle canzoni del gruppo che, ahimè, erano in italiano. Così ho scoperto che il nuovo punk ce l'ha ancora con la televisione e il sistema, e si procura numerosi piercing tra capo e collo per fare più paura.
Chissà cosa avranno pensato dei miei pantaloni bianchi di lino e della mia camicetta a fiorellini...Di sicuro mi avranno preso per la mamma del batterista Gabòn. "Caspita si porta bene i suoi 55 anni quella tettona della mamma di Gabòn", avranno pensato.
A metà del terzo pezzo ero spacciata. Cercavo di fare gli occhi dolci per ottenere un passaggio verso casa, ma in quegli ambienti lì con gli occhi dolci ottieni poco, come puoi immaginare.
Allora ho pensato alla cosa più cattiva, più punk, più contro-il-sistema che mi veniva in mente e improvvisamente...la folgorazione!! Black soap di Trenitalia!! Solo grazie al Black Soap qualcuno mi avrebbe dato un passaggio verso casa.
C'ho provato, tutta la notte, a dire "Ehi, se mi porti a casa ti faccio vedere una cosa cattivissima, il Black Soap Ferrovie dello Stato".
Niente da fare. Mi è toccato aspettare che l'intera band finisse pure di giocare la partita di calcetto saponato, dopo il concerto.
Il sapone poi, quello che insaponava il pavimento del calcetto, sai com'era? Era bianco, schiumoso e profumato...Ti rendi conto? Come si fa a fare i cattivi, con quel sapone lì?
W le Ferrovie dello Stato, omaggio al punk, al pulp e allo splatter cattivissimo.
Saluti,
Mag
Etichette: correspondence
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page