2008-10-12

Il miracolo

Il miracolo non stava tanto nel fatto che il postino quella mattina aveva consegnato la pensione con un aumento del 10 per cento a zia Dina, quanto che la stessa pensione, compreso l'aumento, fu portata via dalla Madonna di Loreto in persona, mezz'ora dopo. La Zia non era abituata alle apparizioni di questo tipo e all'inizio si spaventò. Ma la Madonna era una donna calma e tra una sigaretta e l'altra spiegò a Dina che la sua pensione è indispensabile per portare a termine il disegno divino. Dopo aver convinto la vecchietta di consegnarle la pensione, la madonna la salutò e la zia rispose con: "Vai in pace". E lei andò in pace, forse anche quella stessa sera. Perchè il mattino seguente la trovarono stecchita sotto un ponte. Qualcuno le aveva fatto un brutto scherzo vendendole invece di eroina un po' di buon intonaco sbriciolato. Il cuore non fu tanto felice di questo fatto e si fermò. Apparenza inganna e il primo ad accorgersi dell'inganno è proprio il cuore.

Etichette:

3 Commenti:

Alle 13 ottobre 2008 alle ore 10:08 , Anonymous Emmaboshi ha detto...

Grande ritorno Momak!

 
Alle 13 ottobre 2008 alle ore 13:21 , Anonymous MAG ha detto...

Peccato. La preferivo a tutte quelle statue di gesso modello bambolona casta. Pazienza. Felicitazioni per l'attesissimo ritorno del Momak da Mag mezzo kossovara. Mir Dita!

 
Alle 13 ottobre 2008 alle ore 14:20 , Anonymous Pasquale Pignalosa ha detto...

fantastico petar... dal punto di vista produttivo sei stitico come e più di me... ti capisco, per fare bene le cose occorre tempo... per me sei un grande

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page